OUA: l’avv. Marzio Pecci Presidente di Commissione Giustizia Tributaria, Finanza e Fisco.

La giunta dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, riunita nella seduta di venerdì 28 gennaio, ha proceduto alla nomina dei Presidenti delle commissioni ed alla nomina dei coordinatori regionali.
In tale seduta sono stati nominati l’avv. Lorenza Bond di Bologna, componente della segreteria, l’avv. Ercole Cavarretta, sempre di Bologna, segretario della commissione di procedura civile e l’avv. Marzio Pecci di Rimini Presidente della Commissione Giustizia tributaria, finanza e fisco.
Alla prima riunione della commissione Giustizia tribuataria, prevista per fine mese, dovrà essere predisposta l’agenda per il biennio di legislatura che comprenderà processo tributario, statuto del contribuente e riscossione esattoriale.
Nella medesima seduta dovrà essere esaminata la possibilità, per l’Organismo Unitario dell’Avvocatura, di partecipare ad uno dei quattro tavoli tecnici (voluti dal Ministro delle Finanze Tremonti, a cui sono presenti, già da dicembre, tutte le categorie) che stanno studiando i numeri sullo stato attuale degli interventi fiscali e sociali.
Il programma della Commissione dovrà inoltre essere rivolto al contributo dell’avvocatura italiana al progetto di riforma fiscale che il governo, per il tramite del proprio Ministro ha promesso pochi giorni fa e che segnerà per l’Italia “la prima riforma del nuovo secolo”.

Lascia un commento