RICCIONE: il sindaco Pironi si aggrappa alle poltrone

Povero Max aveva detto: cambierò Riccione; segnerò la discontinuità dalla vecchia Giunta. Proclami, solo proclami!!!
Dopo due anni e mezzo di legislatura ecco arrivare il flop. Per evitare di fare la fine di Tamanti (sindaco di Cattolica miseramente sfiduciato dalla propria maggioranza) ha rinunciato a convocare i consigli comunali!
Per sopravvivere però il Max riccionese, indifferente al bilancio comunale, distribuisce prebende: prima ha costituito un gabinetto del sindaco da far invidia a Vladimir Putin (vedi blog 20 agosto 2010); poi ha voluto l’agenzia degli eventi per “collocare” il disoccupato Villa (blog 30 agosto 2010) scatenando le ire dell’assessore Gobbi; poi ancora ha fatto dimettere l’assessore Tordi per ripescare il terzo iscritto del Sel (blog 16 agosto 2010) dopo un giro di poltrone da impressionare anche i migliori strateghi.
Adesso, però, che ha sistemato i tre comunisti del SEL gli rimane da “sistemare” la Tordi. A lei, per facilitarsi il compito, ha promesso la tessera del PD … così appena si libera un posto è pronta per … occuparlo.
E’ inutile che i cittadini si interroghino sulle competenze di queste persone. Il problema per il sindaco e per il PD è inesistente. Per la cultura della maggioranza occuparsi di immondizia o di farmaci è la stessa cosa perché le competenze sono cose da capitalisti e per gli amministratori neo-eletti nessuna dignità … basta percepire i compensi a fine mese da aggiungere al proprio stipendio e a fa’ c… gli interessi dei cittadini!
Così va la macchina pubblica riccionese … e la politica?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: