RICCIONE: Sindaco, piazza Unità non è progetto condiviso

Come sempre il tempo è galantuomo ed il nostro Max che, in campagna elettorale, aveva tuonato contro la politica urbanistica del suo predecessore Imola è finito col riprendere gli stessi progetti speculativi per dare continuità alla politica del “caos urbanistico” che ha fatto arrabbiare sia le persone di buon senso e quelle che amano il proprio territorio.
Il nostro Max dopo essere andato in giro per il “Paese” in incontri con un pubblico “scelto” per sostenere che lui era un bravo amministratore e che il progetto di piazza Unità era sostenuto non solo dalla sua maggioranza, ma da tutta la città oggi si scopre che la sua era una “menzogna”: i diretti interessati, e cioè il Comitato Paese, ovvero i commercianti, che in quella zona fanno economia, dicono di non essere d’accordo con quel progetto e Lucia Baleani che è la loro “pasionaria” lo ha detto e ripetuto in un modo più che chiaro.
Il re è nudo! Ed allora sia concessa la domanda: perché questa ostinazione sindaco? Tutti, ormai, si sono resi conto che dietro questo progetto non c’è alcun interesse pubblico ma solo un interesse privato!
I cittadini non sono stupidi e tutti sanno chi sono i beneficiari del progetto: da un po’ di tempo a Riccione si spaccia l’interesse privato per interesse pubblico e se anche Riccione non vuole fare la fine di Rimini (basta guardare i recenti commissariamenti della Banca di Rimini e della Cassa di Risparmio, lo scandalo del Palas, ecc.) è bene iniziare a moralizzare la politica, di un altro obbrobrio come i giardini dell’Alba i riccionesi ne hanno abbastanza!!!
Nella città ci sono ancora tante persone oneste che militano a destra come a sinistra però occorre dare loro la possibilità di esprimersi … respingere il progetto di piazza Unità può essere un primo passo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: