RICCIONE: la festa del PD oscurata da don Giorgio

Come ogni anno, a fine agosto, fervono i preparativi per le due feste della Punta de l’Est: quella del PD e quella della Parrocchia degli Angeli Custodi.
Inevitabilmente, tra gli organizzatori, si accendono le tensioni come nel miglior romanzo di Giovannino Guareschi tra Don Camillo e Peppone.
Don Giorgio, sceso in campo per sostenere le primarie di Max Pironi, glielo aveva promesso: non ti farò sconti … promessa mantenuta perché don Giorgio è tutto altro che il mite pretino di periferia, anzi, è un prete gigantesco, pieno di forza, mai domo, di notevole peso in Diocesi, ricco di iniziative, poco incline al compromesso e soprattutto deciso a risolvere a modo suo le questioni che gli si pongono davanti…. quasi come don Camillo.
Il PD pubblicizza la Festa con manifesti? … La Parrocchia fa altrettanto e glieli mette vicino!
Infatti in questi giorni, nei bar della Punta de l’Est, si faceva un gran chiacchiericcio sull’oscuramento dei manifesti della Festa del PD che si terrà dal 2 al 5 settembre con quelli della Festa della Parrocchia degli Angeli Custodi che si terrà, invece, il 18 e 19 settembre.
Don Giorgio, però, sa bene di avere a che fare con “un comunista”, ma, come don Camillo, considera il Max nella sua umanità e, per questo, sembra che, tra i due, o, perlomeno, tra qualche importante dirigente del PD ed il parroco, siano intercorse, una serie di telefonate per allentare la tensione …. Don Giorgio si è impegnato a rimuovere i manifesti molesti!
Ancora una volta la terra di Romagna non tradisce e la bontà d’animo dei suoi uomini, che si disvela nei momenti di necessità, fa sì che i due “nemici politici” possano, ancora una volta, siglare la pace tra loro…. fino a quando?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: